Ecco...uno dei miei nuovi propositi è il seguente: postare in tempo le attività ed i lavori svolti con i miei meravigliosi bimbi/ragazzi!
Durante questo anno, purtroppo, non sono stata sempre così puntuale, ma spero, e mi impegnerò, di migliorare per il 2018 ;)
Nel frattempo, visto che siamo ancora nel 2017 e posso pubblicare con il mio (ahimè!) consueto ritardo, vi mostro il lavoretto di Natale realizzato in classe 2^, durante le ore di lingua inglese.
Abbiamo visionato il video "The Gingerbread Man"(https://www.youtube.com/watch?v=Hq0ZRI2sQJM), recitato il ritornello "run run as fast as you can (etc)", riordinato le sequenze della storia ed, infine, ...preparato i gustosissimi omini pan di zenzero!!
Con la ricetta abbiamo imparato nuove parole in lingua inglese, ma non solo! Poiché vi era la necessità di preparare una quantità maggiore di biscotti (per offrirne anche ai miei ragazzi di 5^ e alle colleghe) abbiamo affrontato il concetto matematico del "doppio" ;)
Indescrivibile la gioia dei bimbi nel preparare i biscotti, i quali sono stati apprezzatissimi (e spazzolati nell'intervallo :P) anche dai ragazzi di 5^.
Ecco alcune foto!